La famiglia è dove tutto comincia a vivere. La nostra famiglia, è la nostra storia. E la nostra storia profuma di terra.

C

eccotti Flowers è prima di tutto una famiglia e poi un’azienda. E’ una casa, fatta di tradizione, amore, rispetto ed innovazione da oltre tre generazioni.
La missione della famiglia Ceccotti di portare bellezza ed eleganza nel mondo, viene tramandata nei secoli a partire già dalla prima metà dell’ 800, quando in una lettera se ne manifestano le prime opere per i principi Borghese. Tra le righe del foglio si legge infatti della presenza di una certa Angela, moglie di Adriano Ceccotti giardiniere ed architetto del verde alla corte della tenuta romana dei principi.
Una dedizione quella per l’arte floreale consegnata di padre in figlio che ha accolto negli anni importanti cerimonie e realizzazioni di scenografie teatrali e cinematografiche e che ha visto nascere i negozi e le serre di Roma.

Negli anni ’80 i due eredi, Angelo e Luciano, decidono però di dividere in due settori l’attività iniziata dal padre Adriano.
Così Angelo, assieme alla moglie Giovanna, sceglie di continuare il lavoro di fiorista presso i negozi di famiglia diventando un punto di riferimento per le cerimonie, mentre Luciano di continuare a dedicarsi alla floroscenografia nel cinema e nel teatro.

Dal 1996, l’azienda passa alla terza generazione ed arriva nelle mani di Adriano Ceccotti (figlio di Angelo). Lui è giovane, intraprendente, capace ed empatico con queste caratteristiche assieme ad una buona dose di umiltà, riesce a trasformare un’azienda familiare in un’impresa leader a livello nazionale nel settore del decoro floreale per ricevimenti, celebrazioni ed eventi.
La natura, il design, i colori, e la conoscenza degli spazi sono per lui, il motore da cui partire per creare meraviglia per gli occhi.
Ricercatore, estimatore del bello, curioso, infaticabile e corretto. Ecco chi è Adriano. Un uomo in continua evoluzione con un grande spirito di sacrificio ed una voglia inesauribile di accontentare ogni richiesta, doti che lo spingono non solo a creare composizioni floreali uniche ma anche ad azzardare. Non gli basta essere tra i più ricercati floral designer ma vuole dare di più ai suoi clienti: costruisce così un vero e proprio laboratorio floreale all’interno dei suoi Store di Via Marcantonio Bragadin a Roma, dove tutto può essere realizzato; un po’ il paese dei balocchi della wedding&event industry. Assieme a lui, un team di professionisti, fidati e seri, vera ricchezza della società, a completa disposizione dei clienti.
Ecco quale è la storia della Ceccotti Flowers. Una storia fatta di capacità e valori. Quelli veri.

Contattaci per organizzare il tuo evento

Contattaci

Inviaci una mail, un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca